Piazzetta
Manga

Fancy Lala manga

Fancy Lala versione manga per la Ribon ComicsOrmai lo sappiamo tutti, ma è sempre bene ricordarlo: in giappone le serie TV nascono DOPO la versione a fumetti della storia. Un manga infatti serve anche a testare quanto una storia possa piacere al pubblico di lettori, e quanto possa poi diventare una serie animata di successo. I manga più apprezzati, più letti e più amati trovano sempre vita quindi in serie TV animate... e non sbagliano quasi mai (pare che la versione anime del manga di Lady Oscar non sia stato un grade successo negli anni '70...^_^!).

Continuando a parlare di questo manga, dallo stile completamente differente rispetto al cartone (sembra più Cortili ...) possiamo dire che è pubblicato dalla Ribon - si esatto la stessa casa di kodomo no omocha!!! - e che è disegnato dal mangaka Katsuga Rureka.

La cover che vedete qui di fianco risale al numero di Settenbre del 1998 (anche la serie TV è di quell'anno, quindi probabilmente il succasso del manga è stato tale da far partire la serie a cartoni animati parallelamente al fumetto! wow!).

Ringrazio la rivista Tako-San per le info riguardo il manga e vi invito a visitare il sito ufficiale della rivista cliccando QUI.

Patrizia

(C)STUDIO PIERROT, BANDAI VISUAL, TV OSAKA per il manga (c) Ribon comic