Piazzetta
MANGA

Copertine italianePubblicato nel 1992 dalla casa Editrice Star Comics (il loro primo manga in una testata dedicata dal nome STAR LIGH), "La Capricciosa via delle Arance"(questa la traduzione) ha riscosso subito un grandissimo successo e per ben 25 volumetti e 25 mesi ha tenuto il pubblico di lettori italiani incollati alle edicole in attesa dell'uscita successiva.
Come viene sottolineato spesso dai curatori della testata, i disegni iniziali sono molto più rozzi e differenti dal tratto che siamo abituati a vedere in TV. Questo perchè, lo ripetiamo spesso, in Giappone nasce prima il fumetto e poi il cartone animato.
Quindi il tratto del disegnatore del fumetto si affina mano mano che disegna le nuove tavole e poi, quando si decide di mandarlo in TV, un character designer decide come trasporre i personaggi dal manga all'anime, e in questo caso, ve ne sarete accorti, è entrato in campo il mitico Studio Pierrot e la famosissima Akemi Takada (ripassatevi la lezione su Creamy Mamy e Fancy Lala ^__^).

Shonen Jump del 1984Ma chi è il mangaka che ha creato K.O.R.?
Il suo nome è Izumi Matsumoto e quando iniziò a disegnare questo manga sulla rivista Shonen Jump, non era ancora molto famoso. Ma poi la storia si fece sempre più intrigante e molta gente si appassionò a Kyosuke, Hikaru e Madoka e così sono nati i volumetti che poi la Star Comics ha riproposto all'Italia. :)
E così Matsumoto continuò a vedere le sue opere pubblicate come "SESAMI STREET" (in italia Sesam Street) che continuò ad essere pubblicato sulle pagine italiane della testata "Star Light", mentre se ne inaugurava una parallela dal nome "Neverland" dove venne pubblicato forse uno dei manga più belli che si siano mai tradotti e che porta il titolo di "Video Girl Ai".....
Ma questa è un'altra storia....

La Redazione

Clicca qui per vedere tutte le copertine del manga e saperne di più !!!

Kimagure Orange Road - ©1984 Izumi Matsumoto © Shueisha 1992 - Tutti i diritti sono riservati © Shueisha e Edizioni Star Comics Srl per le parti in lingua italiana.