LOGO DELLA SERIE TV
PRINCIPALE
Naruto Uzumaki è un giovane ragazzo del villaggio di Konoha nel Paese del Fuoco.

All'interno del suo corpo è sigillato lo spirirto della Volpe a nove code, un potentissimo demone con la capacità di scatenare maremoti e distruggere una montagna con il solo movimento di una delle sue code.

Per difendere il villaggio dalla furia del demone, il 4° Hokage decise di rinchiudere il suo potere all'interno del corpo del nostro protagonista quando questi era ancora in fasce.
Essendo orfano, Naruto non ha mai potuto ricevere l'affetto dei suoi genitori e non conosce l'amore che sa dare una famiglia.

Gli stessi abitanti del villaggio, intimoriti dal demone che risiede dentro di lui, si dimostravano distanti e reietti a qualsiasi tipo di contatto con il ragazzo, per questo Naruto è cresciuto da solo senza capire il motivo della sua emarginazione, proprio perchè inconsapevole della presenza della Volpe a nove code.

Solo grazie all'affetto e alla vicinanza del suo maestro dell'Accademia, Iruka Umino, Naruto conosce finalmente la verità e comincia a capire che se vuole essere apprezzato e amato dalla gente deve darsi da fare e diventare un grande ninja che si batte per la sicurezze del proprio villaggio.
Il suo grande sogno è diventare il più grande Hokage di tutti i tempi per proteggere il suo paese e ottenere così il rispetto e l'affetto di tutti.

Così, appena uscito dall'Accademia, entra a far parte del team del maestro Kakashi e diventa a tutti gli effetti un vero ninja.

Nella squadra incontra i suoi primi amici: la tranquilla (almeno in apparenza!) Sakura Haruno, dalla quale Naruto è follemente attratto e Sasuke Uchiha con cui instaura il classico legame nemici-amici!
Nonostante all'inizio i rapporti tra i ragazzi siano piuttosto "tesi" con il passare del tempo si creerà un forte legame di amicizia che li farà crescere e migliorare tra tante missioni e pericoli.

Da qui hanno inizio le straordinarie avventure di Naruto il grande ninja della foglia!

Sezione a cura del mitico SUSHI-TEAM