Piazzetta
PRINCIPALE
Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne

Spunta nel panorama televisivo italiano un nuovo cartone animato... Non sono molti i fortunati che possono vedere le avventure amorose di TSUKUSHI MAKINO e compagnia perchè questo anime viene trasmesso, per ora, solamente sul canale satellitare IT, del pacchetto SKY.
Non è la prima volta che parliamo di questo canale TV... i nostri più assidui lettori si ricorderanno infatti che agli inizi del 2004 fu rimandata in onda tutta la serie di Rossana (o Kodomo no omocha se preferite), e poi a seguire tante altre serie, nuove o vecchie, come Evelyn, Slayers, City Hunter e tante altre. La speranza di molti di voi, come noi, è che anche il dimenticato Piccoli Problemi di Cuore (Marmalade Boy), possa essere ritrasmesso, almeno sul satellite!!!

Ma torniamo a Marie-Yvonne, o se preferite il nome originale, TSUKUSHI MAKINO. Anche se da noi è arrivato in TV nei primi giorni di Luglio 2004, in realtà, come spesso accade, questa storia nasce da un manga dell'autrice Youko Kamio di ben 35 volumetti edito dalla Shueisha nel lontano 1996. Da qui ne è stata tratta una versione animata che consta di 51 episodi ed è prodotto dalla casa delle case dell'animazione giapponese, la TOEI ANIMATION.
Il fumetto in versione italiana è nelle nostre edicole dal Luglio 2002, grazie alla casa editrice Panini (Planet Manga) con il titolo "Hana Yori Dongo - Mille Emozioni".

Lanciamo un appello a tutti gli amici di toonshill.it che volessero aiutarci ad aggiungere più notizie su questo anime, come per esempio le differenze tra manga e anime .... aspettiamo le vostre numerose lettere, grazie e... PUNTATE L'ANTENNA SUL SATELLITE canale 620!!!

La Redazione

© Kamio Youko - Shueisha / Vesione animata ©TOEI ANIMATION - Per la versione italiana Mediaset
TOEI