Piazzetta

**** COSPLAY: KAREKANO ****

Per i pochissimi sulla faccia della Terra e pianeti circostanti che ancora non sappiano cosa significa COSPLAY, ricordiamo che questo termine deriva dall'unione di due termini stranieri COSTUME e PLAY e diciamo che si puo' tradurre come "il mascherarsi", ma da cosa? Beh il cosplayer (ossia colui che pratica il cosplay) è davvero un fedelissimo e, scelto il suo personaggio (o anche piu') preferito dei fumetti, dei manga, delle serie tv o dei cartoni animati, dedica anima e corpo, ago e filo alla realizzazione del costume perfetto, fedele il più possibile all'originale. Una volta completato (e qui si sprecano gli interventi di nonne e mamme che hanno una praticità con il taglio e cucito migliore dei ragazzi), il cosplayer indossa l'abito e, come i grandi attori, interpreta come meglio gli riesce il ruolo da lui scelto: insomma non si tratta di un semplice travestimento, per quello basterebbe attendere Carnevale!
Chi decide di essere cosplayer lo diventa sia nell'abito sia nello spirito! E' buona cosa, quindi, che ognuno di voi che voglia avvicinarsi a questa nuova "forma d'arte" dei giorni nostri, si scelga un personaggio che possa in qualche modo assomigliargli, nel fisico, ma soprattutto nei modi e nel pensiero! Se siete bionde e impavide, pronte a difendere la giustizia sarete delle ottime Lady Oscar, se siete pasticcione e vi piace intrugliare pozioni potreste essere delle perfette Doremì. Stessa cosa per i personaggi maschili: Rufy, Goku e Vegeta ne sono alcuni esempi. Ma non fatevi ingannare dai generi: anche una ragazza puo' interpretare ruoli maschili e viceversa. Senza pregiudizi o malizia: il cosplay è una cosa seria e molto diffusa nel mondo! Milioni di ragazzi, dal Giappone all'America organizzano ogni anno convegni, campionati e sfilate.

Noi di toonshill.it abbiamo l'onore di ospitarne qualcuno (avete mai visto l'area del sito dedicata al cosplay? cliccate qui) e in questa specifica situazione non potevamo che mostrarvi i protagonisti de "Le Situazioni di Lui e di Lei".... CLICCATE LA FOTO PER ACCEDERE:

Patrizia

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLE FOTO
KARESHI KANOJO NO JIJYO© 1994 MASAMI TSUDA All rights reserved. First published in Japan in 1996 by HAKUSENSHA, INC., Tokyo./ per l'Italia 2002 Dynamic Italia Srl