La giovane Aiko ama molto gli animali. Sfortunatamente il suo cucciolotto finisce sotto le ruote di un camion e muore. Lacrime e disperazione per la povera ragazza fino a quando non si imbatte in un cane buffo, insolito e maldestro: Spank. Inizialmente tra i due la cosa proprio non funziona, ma basteranno pochi giorni accando a questo tenero ammasso di peli e Aiko non potrà più separarsi dal suo nuovo amico.
Tutti, credo veramente tutti, i bambini degli anni '80 ricorderanno con commozione le disavventure/avventure di Spank, del gatto Torakiki e della gattina vanitosa Micia. Italia 1, Corriere dei Piccoli, cartelle per la scuola, quaderni e poster riempivano la giornata dei bambini italiani. E non solo. Come potrete osservare nella sezione Gadgets, in Giappone il fenomeno Spank ha davvero conquistato il paese...
L'autrice, Takanashi Shizue è ancora sulla cresta dell'onda visto che tra le sue ultime opere vanta niente di meno che Magica Doremì e tutte le sue amichette! Incredibile vero? In così tanti anni è riuscita a mantenere un grande successo di pubblico!
Ogni volta che viene trasmessa in TV, la serie animata di Hello Spank ottiene sempre un grandissimo successo di ascolti.
La Redazione