Piazzetta

TT Serie TV fiction TT

** LICIA E MIRKO **Nel lontano 1986 va in onda la prima puntata della serie televisiva "Love me Licia", prodotta dalla Fininvest (allora il nome Mediaset non esisteva ancora) e dalla Merak Film (come scritto sul CIACK nella foto - la Merak oggi è l'agenzia di doppiaggio che si occupa di tutti i cartoni in onda su Mediaset) e si avvale della partecipazione in qualità di attrice protagonista la allora giovanissima cantante Cristina D'Avena (leggi l'intervista esclusiva che ci ha rilasciato), nelle vesti di Licia e di molti altri attori di cui parleremo in queste pagine, tra i quali ci piace sottolineare la presenza di una delle voci più famose dei cartoon quale Emanuela Pacotto. La memoria non ci aiutava fino a questo punto, ma andando a scovare nelle soffitte di toonshill.com abbiamo trovato davvero uno scottante materiale!

KISS ME LICIA CIACKUna televisione privata italiana, scende in campo per produrre una fiction televisiva basata sulla storia di un cartone animato giapponese! Questa notizia non solo fa scalpore allora, ma anche oggi, ripensandoci, lascia davvero stupiti tutti! Non solo la Fininvest dimostro' di avere coraggio, ma dimostro' anche di vederci bene: milioni di spettatori davanti alla TV replicarono gli ascolti milionari che la serie animata omonima aveva fatto.

CRISTINA MOSTRA IL DISCO DEI BEEHIVELo stupore non fu solo italiano, infatti, come testimonia uno dei protagonisti della fiction, Manuel Del Peppe: "NEL 1997 HO RICEVUTO IL PREMIO "TOCHYMEKY" DEL FESTIVAL DEL CARTONE ANIMATO GIAPPONESE PER AVER INTERPRETATO MATT NELLA SERIE LICIA, IL PRIMO TELEFILMS ITALIANO TRATTO DA UN CARTONE GIAPPONESE E CIOE' "AI SHITE NIGHT" (KISS ME LICIA)".

Tre furono le serie che in totale seguirono la scia di Kiss Me Licia: Love me Licia 1986, Dolce Licia 1987 e Teneramente Licia nel 1988. Questo successo permise poi a Cristina D'Avena di continuare a recitare in fiction costruite su di lei, come "Arriva Cristina" dove finalmente non era costretta ad indossare terribili parrucche di scena ... Ma questa è un'altra storia...

Per ricordare o scoprire del tutto i segreti, gli interpreti, gli aneddoti e le foto della fiction di Kiss me Licia abbiamo inserito un menù attraverso il quale potrete accedere alle pagine che più vi interessano! ^_^

Baby I love you, La Redazione ^_^|||

Ai Shite Night © 1983 Kaoru Tada/ Toei Animation Co., LTD
©2002 TOONSHILL.COM - Nessuna parte di questi articoli può essere riprodotta in alcun modo. Vista la reperibilità scarsa di foto di buona qualità, non è permesso prelevare le immagini presenti su questo sito internet senza autorizzazione. Rispettare il lavoro altrui è una regola fondamentale e vi invitiamo ad osservarla. Grazie. La Redazione.