La sigla italiana del cartone animato Bia è cantata da "i piccoli stregoni" ed era ovviamente incisa su vinile, 45 giri. Come già detto più volte, parte della fortuna di questa serie tv è da attribuirsi sicuramente alla canzone italiana che, come una ballad inglese, rimaneva in testa facilmente e veniva cantata da grandi e piccini. Come di consuetudine, la sigla di apertura e chiusura erano le stesse.
Nella versione originale invece, sono 2 le sigle del cartone animato. Esiste in commercio un CD che raccoglie le musiche del cartone animato, mentre sono molto più difficili da trovare i 45 giri e un prezioso LP che contiene (vedi foto a dx) le canzoni di tutte le maghette anni '70-'80 (Cybernella, Chappy, Bia ecc.).
Vi lasciamo ad alcuni file audio, ricordando ai fan più scatenati di cercare bene in rete se interessati alle sigle originali giapponesi... Per gli acquisti affidatevi alle grandi catene di fumetterie nazionali che importano materiale dal Giappone oppure, se avete pazienza, alle aste on line.
Sigla originale giapponese (MIDI) >>> Clicca Qui <<<
Sigla italiana (MIDI) >>> Clicca Qui <<<
Sigla italiana (sito consigliato, file non presente sul nostro server) >>> Clicca Qui <<<
La Redazione