BIA LA SFIDA DELLA MAGIA
SERIE TV

Titolo Originale: Majokko Meg Chan
Produzione: Toei
Anno: 1974
Episodi: 72

In Giappone Majokko Meg Chan ha riscosso davvero un notevole successo. La serie animata è disponibile in 12 DVD raccolti in 2DVD-Box (contenenti 6 dvd l'uno). I contenitori dei primi sei dischi ha raffigurata Bia, mentre il secondo Noa. Girando in internet tra ebay e motori di ricerca nipponici è possibile trovarli in vendita... beh ovviamente sono in lingua giapponese!!! C'è anche la possibilità di trovare l'intera serie in formato Laser Disc... supporto ormai obsoleto che nel nostro paese non ha mai decollato, ma che invece pare sia molto piaciuto nella terra del Sol Levante.
Di seguito vi riportiamo cover e foto raccolte su riviste e siti internet: non sono oggetti in vendita presso di noi.

DVD Box 1
DVD BOX 2
INTERNO DVD BOX
i 12 DVD
Laser Disc Raccoglitore
6 Laser Disc

"Bia, la sfida della Magia" arriva in Italia sulla Rai, precisamente Rai 2 dal Marzo 1981. La sigla originale e simpatica fanno il successo di questo cartone che viene subito corredato di gadget, compreso ovviamente il mitico Album figurine Panini.
La scelta di cambiare in nome da Meg a Bia, sinceramente non sappiamo a chi attribuirla, mentre invece è facilmente comprensibile capire come mai la sua antagonista, Non sia stata cambiata in Noa... sicuramente molto più consono ad un pubblico italiano.

Dopo lunghissimi anni di assenza dai teleschermi italiani, Bia fa ritorno in tv su TMC e SuperSix... I diritti sono, come molte sere anni '80 della Mondo TV (DoroTV) che, nel 2003 ha pubblicato solamente una VHS (con copertina orripilante disegnata malissimo), eccovi la scheda completa:

Copertina VHS - BiaTitolo: Bia - Un regalo di Natale

Durata: 30 min.
Lingue: Italiano Stereo
Formato video: PAL Colore 4/3
N° VHS: 1
Anno di produzione del film: 1974
Data di uscita: 01/04/2003
Codice prodotto: 00140
Sito Mondo Home Entertainment

Trama:
Bia e Apo
giocano a palla poco distanti dalla chiesa. Per sbaglio la palla finisce dentro uno splendido parco. Apo va a recuperarla ma viene cacciato in malo modo dal signor Narasawa, che dopo la tragica scomparsa del nipote non va più in chiesa. Mentre Apo cerca di convincere il signor Narasawa a credere nella vita, Bia incontra uno sconoscito con una folta barba bianca....

Copyright(C)東映アニメーション MONDO TV