In Giappone i gadget dedicati al nostro caro amico Spank sono molti e svariati. Girando tra le aste on line nipponiche è facile trovare oggetti che da noi sono proprio introvabili: matite con astuccio, spillette, borsette, maschere, modellini e addirittura le cuffie!!!
In Italia, negli anni '80 la Panini pubblicò la raccolta di figurine adesive "Hello Spank".
Il Corriere dei Piccoli pubblicava settimanalmente poster, adesivi e anche la foderina di cartoncino per il quaderno di scuola (chi se la ricorda???). Qualche gomma profumata e t-shirt stampate completavano la serie di gadget nazionali.
Un po' poveri è vero... in confronto al Giappone infatti, nonostante l'enorme successo riscosso dal cartone animato, in Italia infatti il merchandising targato Spank proprio non ebbe molta fortuna... peccato...
Per il collezionisti incalliti, il gashapon (modellino tipo quello delle palline dei distributori) qui di fianco (vedi foto a destra), si trova attualmente (Agosto 2006) su eBay.it basta fare una semplice ricerca... l'annuncio riporta che è d'importazione ed è "molto raro". Quindi affrettatevi a fare la vostra offerta e se ve lo aggiudicherete scriveteci in redazione, saremo lieti di sapere come è andata!!!
ATTENZIONE: in tanti, anzi tantissimi ci avete scritto per avere info sui gadget di Spank. Sappiate che sono MOLTO MOLTO rari ormai e che è difficilissimo reperirli (ovviamente in Giappone, non esistono in Italia).
La nostra super amica Alessandra è in possesso di alcuni gadgets INTROVABILI e assolutamente perfetti.
Per contattarla scrivete a: shop@kingyo.it
La Redazione