Il fumetto "Ohayo Spank" è frutto della fantasia e del lavoro di Shunichi Yukimuro e della mangaka Takanashi Shizue che tutt'oggi collabora con la rivista per bambine Nakayoshi e che è anche l'autrice di Ojamajo Doremi (Magica Doremì)...
Beh quando c'è della stoffa lo si nota subito!!!
Cosa, cosa? Siete curiosi di vedere in faccia questa fantastica disegnatrice? Niente di più semplice, cliccate QUI e potrete ammirare lei, il figlio e tutti i pupazzi anni '80 del nostro peloso amico Spank! Che meraviglia!!!
Ma ripartiamo con ordine. Il manga "Ohayo Spank" è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1979 e come abbiamo appena detto, l'autrice è Takanashi Shizue.
In Italia il fumetto arriva nei primi anni '80, sulla scia del successo televisivo della serie, sulle pagine del settimanale Corriere dei Piccoli. Tavole ribaltate e colorate ospitano dialoghi pressochè verosimiglianti, nomi giapponesi un po' storpiati e un finale che, a nostra memoria non arrivò mai...
Ogni volta che viene trasmessa in TV, la serie animata di Hello Spank ottiene sempre un grandissimo successo di ascolti.
La Redazione