Ragazzi non esiste solo Cristina D'Avena, anzi! In Giappone, ci sono musicisti di fama internazionale per comporre la musica degli anime! Qui di fianco vedete la brava e premiatissima Maaya Sakamoto, interprete di moltissime canzoni dei cartoni animati nipponici, e in particolare della bellissima "Platinum", sigla di apertura della 3 stagione TV di Card Captor Sakura. Chicompone le sue musiche? Beh, non a tutti è noto il nome di Kanno Youko, ma questa grandissima compositrice ha scritto le musiche più belle ed emozionanti della storia degli anime: da Candy a Escaflowne è lei la A.V.Manera della situazione e dobbiamo tutti ringraziarla per il lavoro svolto!
Curiosità: Maaya Sakamoto è nata il 31-03-1980 e indovinate? Era la doppiatrice di Natsumi (Nelly) di Temi d'amore tra i banchi di scuola!!! Incredibile vero? Visita il suo SITO UFFICIALE e scopri quanto è famosa!!!
Per i pochi fortunati che hanno assistito alle poche puntate trasmesse della nuova serie di Sakura, alcuni anni fa, su Italia uno, non sarà una novità, ma per tutti gli altri fan della nostra eroina, spendiamo due parole sulla sigla "La Partita non è finita".
Nuova serie, nuova sigla per lo meno cosi' fa credere il titolo, ma ascoltandola ci si accorge di quanto sia ancora simile alla precedente, che personalemnte trovo migliore e più aggraziata. Ma questa nuova e misteriosa serie non poteva di certo continuare ad avere la canzone passata e quindi Alessandra Valeri manera e compagnia al seguito, hanno pensato bene di mantenere appena 2 accordi della sigla passata che facciano capire la continuità tra ieri e oggi, e poi hanno buttato giù questa seconda e orecchiabilissima canzone... peccato che il tipo "voce" di Italia 1 che commentava i cartoni animati in chiusura non si stava mai zitto!!! Ma quanti di voi lo hanno odiato??? ^_^
La Redazione