PIAZZETTA
FILM STORIA LIBRO GADGETS SERIE TV - DVD COSPLAY FAN-ART

La storia di HEIDI:
Heidi
è una bambina di 6 anni che si trova catapultata in men che non si dica in un mondo a lei del tutto estraneo.
Per esigenze lavorative infatti, la zia di Heidi è costretta a lasciare la nipotina in affidamento. Niente di strano direte voi, spesso i nonni si prendono cura dei propri nipotini, giusto?
Ma questo nonno è davvero particolare: vive come un eremita abbarbicato su di una montagna in una baita isolata. Unico amico dell'uomo un cane san bernardo, Nebbia.
L'arrivo di Heidi stravolgerà la vita del "vecchio dell'Alpe". Con tutta l'energia e la curiosità che solo i bambini possono avere, la piccola riuscirà a conquistare il suo vecchio nonno.
Inoltre Heidi imparerà a conoscere la natura, ad apprezzarne il fascino e i pericoli. Diventerà amica di tutti, anche del timido e riservato pastorello Peter che sarà suo inseparabile amico.

Heidi a FrancoforteA metà della storia le vicende si complicano. Quando le cose sembravano aver preso la piega giusta, la madre di Heidi torna per riprendersela. La porta a Francoforte presso una nobile famiglia.
Lì dovrà fare da damigella di compagnia di Clara, una triste ragazza bionda, costretta a stare su di una sedia a rotelle. Anche qui, tra mille difficoltà, Heidi conquisterà tutti. Ma la lontananza dalla montagna si fa sentire. Heidi perde il suo colorito e inizia a star male. Deve tornare dal nonno, dalle sue caprette e dal suo amico Peter.
Grazie all'intervento della nonna di Clara, la nostra piccola amica riesce a tornare sulle verdi Alpi.
Con l'arrivo della Primavera, del caldo e dello sbocciare dei fiori, anche Clara riesce a raggiungere la montagna e Heidi.
Grazie all'aria pulita e all'aiuto della sua piccola amica, Clara in breve tempo riuscirà a riacquistare l'uso delle gambe, sorprendendo tutti.

Un ringraziamento speciale a Valeria per l'aiuto!

La Redazione