Piazzetta
RANMA 1/2 ~ MANGA

Rumiko Takahashi

Nel 1988 la fantasiosa disegnatrice Rumiko Takahashi, mette mano al fumetto "Ranma 1/2" per la casa editrice giapponese Shogagukan ed è subito un grande successo. Cosa? Il nome di questa autrice non vi è del tutto nuovo? Beh, dalla sua mente e dalla china del suo pennello sono nate tante storie diventate famose in tutto il mondo: Lamù, la ragazza dello spazio, Ranma 1/2, Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko)... insomma una serie interminabile di successi tra i quali ricordiamo anche l'amatissimo Inuyasha! Insomma la Takahashi è davvero una miniera di inventiva, non credete?

In Italia il manga è stato pubblicato dalla Star Comics Edizioni, anche con una seconda ristampa. Di seguito abbiamo raccolto le prime cover, fine anni '80, della prima edizione giapponese.

La Redazione

Copertine Orignali (le prime 8)
Ranma ½ : © 1988 by Rumiko Takahashi/Shogagukan Inc. Ranma ½ : © 1989 by Rumiko Takahashi/Shogagukan Inc. / Fuji TV / Kitty Film. Per l'edizione italiana del manga : © 1996 by Edizioni Star Comics S.r.l. Per l'edizione italiana serie TV e film: © 1996 by Dynamic Italia S.r.l.