Piazzetta
MARS

°°° MARS °°°

Lo shoujo-manga MARS ha riscosso davvero un notevole successo, durante la sua pubblicazione, sia tra i ragazzi che tra le ragazze: sentimento, dramma, passione e azione sono miscelati in maniera tale da far tenere il fiato sospeso, tavola dopo tavola.
Nonostante il genere "al femminile", la storia e gli argomenti trattati vanno oltre ogni catalogazione, andando così incontro ai gusti di tutti i lettori.
Raramente capita di leggere, tra le proposte nipponiche in Italia, di argomenti quali lo stupro, l'incesto e il suicidio. Con crudezza e al contempo delicatezza, l'autrice
Souryo Fuyumi con l'ausilio dei suoi disegni, con i retini e con la china tratta argomenti complessi, difficili e, purtroppo, come la cronaca ci racconta quotidianamente, molto vicini al mondo giovanile dei nostri tempi.
Si può apprezzare ulteriormente la maturità di questa autrice anche attraverso la lettura di un'altra sua opera, pubblicata anch'essa in Italia e quindi di facile reperibilità: Sole Maledetto. Vi invitiamo alla lettura della recensione ad essa dedicata nelle pagine del nostro sito.

Edito dalla casa editrice Star Comics, MARS è apparso nelle edicole italiane per la prima volta nel Novembre del 1999 a cadenza trimestrale, per la testata AMICI.
Dopo lunghe attese, si è giunti al volume conclusivo nel Maggio 2003, seguito da "Mars Gaiden"

© 1996 Fuyumi Souryo - Kodansha Ltd.Tokyo - Star Comics per l'Italia